fbpx
Enrico Lovato

CONTATTI

SEDE SAN BONIFACIO
via Fogazzaro 13
San Bonifacio (VR) Italy 37047
tel +39 348 0108106
Email: info@studioenricolovato.it


SEDE SAN BONIFACIO
Via Pirandello 9N
San Bonifacio (VR) Italy 37047
tel +39 348 0108106
Email: info@studioenricolovato.it


SEDE VERONA
Vicolo San Matteo 2
Verona Italy 37121
tel +39 348 0108106
Email: info@studioenricolovato.it

Il benessere a casa arredando secondo la filosofia del Feng Shui

arredare casa salotto feng shui

Il benessere a casa arredando secondo la filosofia del Feng Shui

Per arredare casa l’oriente insegna, il Feng Shui ha le sue origini nell’antichità, la disciplina orientale ad esso legata è basata sulla lettura e sull’interpretazione delle forme architettoniche, del paesaggio e soprattutto degli spazi interni. L’obbiettivo finale del Feng Shui è quello di trovare la perfetta armonia dell’ambiente per eliminare ogni energia potenzialmente negativa.

L’energia vitale viene messa in stretta relazione con la natura che ci circonda. Tutto è legato al vento e all’acqua che rappresentano gli elementi naturali indispensabili alla vita.

 

   LE REGOLE DEL FENG SHUI

Una delle regole principali da rispettare per arredare casa è che l’arredamento interno deve rispettare fattori importanti che non devono essere sottovalutati perché strettamente correlati con il nostro benessere, sia fisico che mentale. La natura ci viene in soccorso, è importante saperla ascoltare ed incanalare nella giusta direzione, il Feng Shui è anche questo.

In ogni stanza in cui viviamo, sono presenti energie che vanno ad influire con il nostro umore, quotidianamente e senza che noi ce ne rendiamo conto.

Ogni stanza ci da l’energia per superare i momenti di maggiore stress, alcune ci favoriscono il sonno, altre la felicità altre la riflessione.

Uno degli errori più comuni è quello di sottovalutare la forza dell’arredamento di una stanza, che se male gestito, può influire in modo negativo con il nostro umore e benessere psico-fisico.

 

   IL SOGGIORNO

Il soggiorno è uno degli spazi in cui prediligere forme quadrate o rettangolari. Il divano si rivela indispensabile e dovrebbe essere collocato nell’angolo di fronte alla porta. Tutta l’illuminazione deve essere di tipo soffuso, l’utilizzo di candele o punti luci soffuso in vari punti della stanza sono da preferire per compiere la “magia” del Feng Shui. Sono da scegliere inoltre colori caldi e naturali come il beige e i vari toni del marrone con aperture anche ai toni accesi dell’arancione, del rosso e del giallo.

 

   LA CUCINA

Per la cucina il colore giallo è la soluzione ideale, anche il bianco ed il verde possono essere scelti per questo ambiente così importante. La cucina non deve avere l’accesso diretto dall’ingresso e la porta dovrebbe sempre essere alle spalle di chi si diletta in cucina.

 

   LA CAMERA DA LETTO

Qui siamo nella stanza principe deputata al riposo ed al relax, quindi i colori troppo vivaci sono da evitare. Tutti i colori del pastello invece sono da preferire dato che sono i principi del relax e del riposo.

Secondo le regole del Feng Shui il luogo preferibile per la camera da letto dovrebbe essere quello più lontano dall’ingresso principale e dalla strada.

Queste ed altre regole fanno parte del concetto di Feng Shui, i nostri esperti sono a vostra disposizione per darvi tutte le informazioni necessarie per rendere il vostro ambiente di vita, rilassante ed energicamente rinvigorente.

 

 

 

« L’OBBIETTIVO FINALE DEL FENG SHUI È QUELLO DI TROVARE LA PERFETTA ARMONIA DELL’AMBIENTE PER ELIMINARE OGNI ENERGIA POTENZIALMENTE NEGATIVA. »

   

 

   ALCUNI NOSTRI PROGETTI IN STILE FENG SUHI

rendering di una sala da pranzo moderna
loft con camera da letto moderna
cucina feng shui

HAI IN MENTE UN NUOVO PROGETTO ?


CONTATTACI